Impianti Fotovoltaici

Forte di una lunga esperienza nella realizzazione di impianti fotovoltaici di piccole, medie e grandi dimensioni, DINAMO può fornire impianti fotovoltaici chiavi in mano per ogni tipo di installazione, producendo energia e portando maggiore efficienza e risparmio alla tua azienda.

Realizzare un impianto fotovoltaico con i servizi offerti da DINAMO può consentire all’utente  l’indipendenza energetica, comporta un indubbio incremento del valore dell’immobile e non necessita di particolari interventi di manutenzione.

La realizzazione di un impianto fotovoltaico chiavi in mano con DINAMO è un investimento conveniente per ogni tipologia di consumatore:

Conviene alle Famiglie, che risparmiano sui consumi domestici e traggono vantaggi dai diversi sistemi incentivanti

Conviene alle Imprese, sia piccole che grandi, che, puntando sul fotovoltaico, possono utilizzare elettricità a basso costo ed essere così maggiormente competitive;
conviene alle Aziende Agricole ed Agrituristiche, per le quali l’impianto fotovoltaico, installato su pensiline, fienili, rimessaggi ecc, può risultare un’importante fonte di reddito, aggiuntiva rispetto a quella principale;
ed infine conviene agli Investitori, che tramite la produzione di energia alternativa fotovoltaica si assicurano redditività senza rischi.

DINAMO è in grado di fornirti sistemi fotovoltaici completi con la migliore tecnologia, dai pannelli solari e strutture fotovoltaiche di alta qualità, a inverter solari, dimensionamento di impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo di energia solare, selezionando come partner solo brand leader di mercato nel proprio settore di attività.

DINAMO si occupa di:

Progettare ciascun impianto sulla base delle reali esigenze del cliente

Offrire supporto per finanziamenti ed incentivi

Trasportare l’impianto senza costi aggiuntivi

Installare l’impianto con personale specializzato

Seguire gli iter burocratici autorizzativi, pratiche edilizie, E-Distribuzione, GSE e Terna.

Le varie opportunità

Scambio sul posto

Il servizio di Scambio sul Posto è una particolare forma di autoconsumo in sito che consente di compensare l’energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la produzione.

Nello Scambio sul Posto si utilizza quindi il sistema elettrico quale strumento per l’immagazzinamento virtuale dell’energia elettrica prodotta ma non contestualmente autoconsumata. Condizione necessaria per l’erogazione del servizio è la presenza di impianti per il consumo e per la produzione di energia elettrica sottesi a un unico punto di connessione con la rete pubblica.

https://www.gse.it/servizi-per-te/fotovoltaico/scambio-sul-posto

Ritiro dedicato

Il Ritiro Dedicato è una modalità semplificata a disposizione dei produttori per la commercializzazione dell’energia elettrica prodotta e immessa in rete, attiva dal 1 gennaio 2008.

Consiste nella cessione al GSE dell’energia elettrica immessa in rete dagli impianti che vi possono accedere, su richiesta del produttore e in alternativa al libero mercato, secondo principi di semplicità procedurale e applicando condizioni economiche di mercato.

Il GSE corrisponde infatti al produttore un determinato prezzo per ogni kWh immesso in rete.

I ricavi derivanti ai produttori dalla vendita al GSE dell’energia elettrica si sommano quindi a quelli conseguiti dagli eventuali meccanismi di incentivazione a eccezione del caso in cui si applichino prezzi fissi onnicomprensivi, inclusivi dell’incentivo, per il ritiro dell’energia elettrica immessa in rete.

https://www.gse.it/servizi-per-te/fotovoltaico/ritiro-dedicato

Bonus gas e bando non metanizzati

Si tratta di un contributo a fondo perduto, previsto da Regione Basilicata, per l’acquisto e l’installazione di impianti di produzione di energia elettrica e/o termica alimentati da fonti rinnovabili e/o sistemi di accumulo di energia elettrica. Nello specifico gli impianti ammessi a contributo sono: Impianto Fotovoltaico connesso in rete, Impianto Solare Termico, Impianto micro eolico, Sistema di accumulo, Pompa di calore.

https://regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?fw=1&otype=1053&id=3085996

Bando Agrisolare

On-line il regolamento per la presentazione delle domande di accesso agli incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Dal 27 settembre 2022sarà possibile inviare le domande di accesso alle agevolazioni.

https://www.gse.it/media/comunicati/agrisolare-il-gse-pubblica-il-regolamento-per-accedere-agli-incentivi-del-pnrr